Faq
R. Un altro aspetto spesso poco valutato da molti competitor: in molti sono convinti che a pagamento della quota corrisponda la semplice prestazione del servizio. Nulla di più sbagliato, a nostro parere: siamo sempre pronti a darvi una mano, quando nelle nostre possibilità, per qualsiasi richiesta riguardante un particolare evento, anche se non deciderete di far affidamento su di noi per il servizio di navetta per lo stesso. Se hai bisogno, noi ci siamo!
- D. Come funziona la partenza ed il rientro?
R. -Le persone dovranno trovarsi almeno 15 minuti prima nel luogo di ritrovo indicato sul biglietto acquistato
-Il ritorno è previsto 30 minuti dopo la fine dell’evento (compatibilmente con il tempo necessario a tutti per raggiungere il bus in relazione al deflusso dall’area dell’evento), nel luogo dove si è scesi all’andata (salvo diverse indicazioni date dal personale “Busperconcerti” presente il giorno dell’evento).
-Busviaggiando prevede una tolleranza di 5 minuti sull’orario di partenza dopodiché non sarà garantito il servizio ai passeggeri che non dovessero essere presenti all’appello, senza che gli stessi abbiano nulla a pretendere da Busviaggiando
- D. Come si effettua il pagamento?
R. Per procedere con il pagamento clicca su “PRENOTA”, per saldare sul momento l’ammontare delle prenotazioni effettuate attraverso il pagamento con Paypal o Carta di Credito.
Nell’ipotetico caso in cui la partenza di tuo interesse non venisse confermata, sarà attivata una procedura di rimborso della quota in tuo favore.
R. I mezzi di cui ci serviamo, come già accennato sopra, sono di ultima generazione e godono quindi di innumerevoli comfort per i passeggeri: i nostri Pullman GT di grandi dimensioni possono infatti contare sulla presenza di sedili reclinabili, monitor utilizzati per intrattenere i viaggiatori, macchine del caffè, vani refrigerati, bagno e tanto altro!
R. Vi sarà bastato aprire il nostro portale per rendervene conto: innovare per noi vuol dire aggiornarsi, stare al passo coi tempi e capire ciò che l’utente vuole, non solo tecnologicamente parlando. Oltre ad un interfaccia intuitiva e che permette in pochi minuti di prenotare i posti a bordo, Busviaggiando.it sfrutta tantissimo il lato software per informare e “sorprendere”, in senso positivo, i suoi clienti: sulla nostra pagina Facebook potrete trovare di tanto buoni sconto, concorsi gratuiti per aggiudicarsi gadget e posti a bordo regalo e tanto altro. Sempre sulla nostra pagina gli utenti potranno inoltre pubblicare recensioni, consigli e richieste al nostro staff.
- D. Cos'è compreso con la quota?
R. -Trasporto andata e ritorno su autobus Granturismo dalla città scelta
-Accompagnatore “busviaggiando” presente sull’autobus sia all’andata che al ritorno
-Assicurazione RC
La quota non comprende: pasti e bevande, biglietto per il concerto, biglietti per eventuali trasporti locali (bus, metro ecc…) e quanto non espressamente dichiarato in “cosa è compreso con la quota”.
- D. E' possibile acquistare il biglietto dell'evento e il viaggio?
R. Si, se il servizio è disponibile per quell'evento.
- D. E' possibile acquistare solo viaggio di andata o solo viaggio di ritorno?
R. Si, è possibile selezionando in fase di prenotazione il viaggio di sola andata o solo ritorno, con uno sconto del 10% sul prezzo totale (andata+ritorno)
R. La nostra politica dei prezzi è dalla vostra parte: cerchiamo di offrire un servizio al top ad un costo contenuto, per permettere a tutti di raggiungere l’evento di proprio interesse senza andare a pesare più del dovuto sulle disponibilità economiche dei soggetti, consci anche del periodo di crisi e della spesso già alta spesa che i viaggiatori si vedono costretti ad affrontare per l’acquisto dei tagliandi di ingresso ai vari eventi.
R. Paura di perdere o non trovare il tuo pullman alla fermata di tuo interesse e che lo stesso possa partire dimenticandosi di te? Con Busviaggiando.it non corri rischio: a bordo dei nostri mezzi viaggia sempre almeno un accompagnatore, che si occuperà di effettuare l’appello dei presenti ad ogni fermata, oltre che a garantire che a bordo tutto vada per il meglio!
- D. Non ho paypal e/o carta di credito, posso fare una ricarica postpay?
R. Certamente. Contattando il numero 3355805423 su whatsapp potrai ricevere i dati per effettuare una ricarica postpay.
- D. Non possiedo carta di credito o conto Paypal: cosa posso fare?
R. Nulla di più semplice: contattaci! In base alla tua posizione potremo consigliarti un punto fisico o un’alternativa per saldare in tutta facilità la tua prenotazione dei posti a bordo.
- D. Norme di comportamento
R. -Non saranno tollerati in alcun modo comportamenti violenti e/o che arrechino fastidio agli altri passeggeri
-Non saranno accettati a bordo o saranno allontanati dal bus, passeggeri in evidente stato di alterazione psico-fisica che manifestino comportamenti violenti e/o aggressivi, senza che gli stessi possano pretendere alcunché da Busviaggiando
-All’interno dei mezzi di Busviaggiando è severamente vietato fumare, comprese le sigarette elettroniche
- D. Pagamento con carta di credito o Paypal: come si fa?
R. PAYPAL: Una volta cliccato sul tasto “PRENOTA” sarai automaticamente reindirizzato sulla pagina di pagamento sicuro di Paypal: se possiedi un conto Paypal e decidi pagare con lo stesso, non devi far altro che effettuare il login (se non sei già loggato) e cliccare sul tasto “PAGA ADESSO”.
CARTA DI CREDITO:Se preferisci invece utilizzare la tua Carta di Credito (o Carta Prepagata/Postepay), dopo aver cliccato sul tasto “PRENOTA” sarai automaticamente reindirizzato sulla pagina di pagamento sicuro di Paypal: scegli ora l’opzione “PAGA CON UNA CARTA” per essere indirizzato sul form di pagamento da compilare con i dati associati alla tua carta di credito e clicca sul tasto “PAGA ADESSO” per terminare la procedura.
IMPORTANTE: Sui pagamenti online viene applicata una commissione automatica pari al 5% del totale.
Se per qualsiasi motivo non riesci a portare a termine la procedura non esitare a contattarci: saremo lieti di aiutarti a portare a termine con successo la tua prenotazione!
- D. Perchè utilizzare il servizio di Busviaggiando.it?
R. Una gran bella domanda, a cui probabilmente è difficile dare una risposta semplice e sintetica: certo è il fatto che per darsi una idea di ciò che offriamo e di quale sia il gradimento nei nostri confronti è più che opportuno affidarsi a feedback e recensioni imparziali di chi ha già viaggiato con noi. In ogni caso, proveremo a fornirti qualche buon motivo per convincerti a provare i nostri servizi!
- D. Posso pagare in acconto e poi effettuare il saldo della prenotazione?
R. Purtroppo non è possibile effettuare due transazioni di pagamento per lo stesso evento.
- D. Quale dispositivo usare per prenotare?
R. Smartphone, tablet o computer? Non ha importanza: il nostro sito è 100% responsive, ovvero si adatta automaticamente alle caratteristiche del dispositivo che l’utente utilizza per navigare. Questo permette a tutti di prenotare con la massima comodità ed in qualsiasi momento della giornata, qualunque sia lo strumento scelto per effettuare la prenotazione del posto a bordo.
- D. Quali documenti sono necessari?
R. -Titolo di viaggio “Busviaggiando” in formato digitale o cartaceo
-Documento d’identità
- D. Quali sono le modalità di pagamento accettate?
R. Carte di credito/debito , ricaricabili, paypal. Dopo aver cliccato su ACQUISTA sarà possibile scegliere la propria modalità di pagamento.
- D. Rimborsi e annullamenti
R. Busviaggiando, in caso di dovuto rimborso, si impegna a tutelare i clienti possessori dei titoli in questione garantendo loro un rimborso in denaro pari al valore nominale del titolo stesso.
I titoli Busviaggiando sono rimborsabili soltanto nei seguenti casi:
-Busviaggiando, per motivi insindacabili, a tutela dell’autonomia del suo operato, decide di annullare la trasferta per il quale è stato acquistato il titolo. In tal caso la comunicazione dell’annullamento sarà inviata per email – agli indirizzi forniti dall’utente in sede di checkout – almeno 7 giorni prima della data di partenza.
-La trasferta per il quale è stato acquistato il titolo viene annullata per cause da riferirsi all’organizzatore dell’evento (concerto, rappresentazione teatrale, ecc..) o all’artista stesso (gruppo musicale, compagnia teatrale, ecc..). Nel caso in cui la comunicazione dell’annullamento dell’evento avvenga a trasferta in corso il cliente perde il diritto al rimborso del titolo acquistato.
-Sono esclusi dagli obblighi di Busviaggiando rimborsi di altra natura quali commissioni bancarie sostenute dal cliente a fronte della transazione di acquisto del titolo di viaggio, spese per raggiungere in proprio la fermata di partenza selezionata o qualsiasi altra spesa che non riguardi l’acquisto del titolo stesso.
I titoli Busviaggiando non sono rimborsabili per cause che differiscano dalle sopracitate.
Per maggiori informazioni vai alla pagina Termini e condizioni
R. Può sembrar banale, ma uno dei tasselli fondamentali per l’organizzazione di un servizio viene spesso tenuto in secondo piano da tanti organizzatori: per Busviaggiando.it la sicurezza dei viaggiatori viene prima di tutto: per questo utilizziamo mezzi di trasporto all’avanguardia e con alti standard di sicurezza. Ogni nostro viaggiatore è inoltre coperto da assicurazione durante l’intera durata del viaggio – grazie alla collaborazione con un’agenzia viaggi di prim’ordine -, un presupposto che, seppur di vitale importanza, non è sempre valutato come tale da alcuni organizzatori non a regola.
- D. Stanco di dover perdere tempo tra mail, telefonate e complesse procedure di pagamento?
R. Niente paura, con Busviaggiando.it prenotare il posto a bordo per te ed i tuoi amici è semplice ed immediato: ti basta collegarti alla pagina dell’evento di tuo interesse presente sul nostro portale e seguire alcuni semplicissimi passaggi, che più in basso troverai illustrati passo per passo!
- D. Viaggiare comodi o spendere poco?
R. Questo è sicuramente uno dei quesiti principali che ci si pone prima di intraprendere un viaggio, sia esso di breve durata o meno: è credenza molto comune, infatti, che a fronte di una spesa maggiore debba corrispondere forzatamente un servizio migliore. Ma è davvero così?
contattaci per ulteriori informazioni